Un episodio drammatico ha scosso la città di Milano, dove un ragazzo, accompagnato dal suo cane, è stato accoltellato e abbandonato davanti all’ospedale Fatebenefratelli. La scena, che ha lasciato i testimoni in stato di shock, si è svolta nei pressi della struttura sanitaria, dove il giovane, che sostiene di avere solo 13 anni, è stato stabilizzato dopo un intervento chirurgico, ma le sue condizioni restano gravi. Anche il cane ha ricevuto assistenza in clinica.
Giovane accoltellato a Milano con il cane
“È sceso dall’auto e si è accasciato sul marciapiede, proprio dove ci sono le scarpe”, racconta una testimone, descrivendo il momento in cui il ragazzo sanguinante è giunto all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, insieme al suo cane, anch’esso ferito. “Il cane ha camminato fino quasi all’ingresso dell’ospedale. L’ho accarezzato e lui ha cercato di rialzarsi quando il ragazzo è stato messo su una barella. Voleva seguire il suo padrone”, ha aggiunto la donna, visibilmente commossa.
Il giovane è stato rintracciato nei pressi di piazza Oberdan, un’area che ha visto un incremento di episodi di violenza negli ultimi tempi. La situazione è diventata ancora più allarmante quando si è appreso che il ragazzo potrebbe non avere l’età dichiarata, con i medici che ipotizzano un’età compresa tra i 25 e i 30 anni.
L’arrivo in ospedale
Il dramma ha avuto inizio poco prima delle 15 di venerdì 16 maggio, quando un’auto ha frenato bruscamente davanti all’ospedale, dopo aver percorso la circonvallazione interna a tutta velocità e ignorato diversi semafori rossi. Un giovane di presunte origini egiziane, con il suo rottweiler, è uscito dal veicolo, entrambi gravemente feriti. Il ragazzo, accasciatosi quasi privo di sensi, è stato immediatamente trasportato in sala operatoria, dove i medici hanno riscontrato diverse ferite da arma da taglio, tra cui una profonda al torace.
Le sue condizioni sono state stabilizzate, ma i medici rimangono cauti. Anche il cane, in condizioni disperate, è stato trasferito in taxi alla clinica veterinaria Sant’Angelo. La scena ha colpito profondamente i passanti, medici e infermieri che, increduli, hanno assistito a questo dramma umano.
La possibile dinamica e le indagini
Secondo quanto riferito da un ventenne che ha soccorso i feriti, il ragazzo sarebbe stato accoltellato nei pressi di un fast food in piazza Oberdan. Sembra che il giovane e il suo cane provenissero dai giardini di via Vittorio Veneto e fossero inseguiti da tre persone. Parlando in arabo con accento egiziano, il ragazzo ha chiesto aiuto all’automobilista, un connazionale, affermando di avere solo 13 anni e implorando soccorso.
Il ventenne, colpito dalla situazione, ha immediatamente caricato il ragazzo e il cane in auto, avviando una corsa frenetica verso l’ospedale. All’arrivo, i carabinieri hanno avviato le indagini, ascoltando il conducente per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare la veridicità della sua testimonianza. Le autorità stanno lavorando per fare chiarezza su un episodio che ha scosso la comunità milanese e sollevato interrogativi sulla sicurezza in città.