Checco Zalone e Gennaro Nunziante tornano insieme per un nuovo film, riprese da luglio in Italia e Spagna.

"Checco Zalone e Gennaro Nunziante annunciano il loro nuovo film, con riprese in Italia e Spagna a partire da luglio."
Checco Zalone e Gennaro Nunziante annunciano il loro nuovo film, con riprese in Italia e Spagna a partire da luglio 2025

Checco Zalone è pronto a tornare sul grande schermo! A partire da luglio 2025, il celebre comico pugliese inizierà le riprese del suo nuovo film, un progetto che lo riunisce con il regista Gennaro Nunziante, con il quale ha già collaborato in passato. La prima chiamata sul set avverrà a Roma, ma non si fermeranno qui: il film sarà girato anche in altre località italiane e in Spagna, promettendo un mix di scenari affascinanti.

Il nuovo film di Checco Zalone

Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, torna a far parlare di sé. Le riprese del suo sesto film inizieranno a luglio, ma al momento non ci sono dettagli sulla trama o sul titolo, mantenuti rigorosamente top secret. Ciò che è certo è che Gennaro Nunziante, già regista dei suoi primi quattro lungometraggi, sarà al timone di questo nuovo progetto. L’uscita nelle sale è attesa tra Natale e Capodanno, creando già aspettative tra i fan.

L’ultimo giorno di patriarcato

Recentemente, Gennaro Nunziante ha diretto anche il videoclip dell’ultima canzone di Checco Zalone, intitolata “L’ultimo giorno di patriarcato”, pubblicata l’8 marzo 2025 in occasione della Festa della Donna. Questo brano, che affronta con ironia gli stereotipi di genere, potrebbe fornire indizi sul nuovo film. Infatti, il precedente lungometraggio di Zalone, Tolo Tolo, era stato anticipato da un video musicale che era diventato la sua colonna sonora. Chissà se anche questa volta la canzone rappresenta un’anteprima del film in arrivo.

Nel video di “L’ultimo giorno di patriarcato”, oltre a Checco Zalone, hanno partecipato anche Vanessa Scalera e Robert Dancs, noto per aver interpretato Nicolò, il figlio del comico nel film Cado dalle nubi. Con Gennaro Nunziante, Zalone ha realizzato quattro film che hanno incassato oltre 175 milioni di euro, un dato che testimonia il suo enorme successo al botteghino.

Un ritorno atteso

Per Checco Zalone, questo nuovo film rappresenta un’importante tappa della sua carriera, dopo il successo di Tolo Tolo, dove non solo ha recitato, ma ha anche ricoperto il ruolo di regista. La collaborazione con Nunziante ha sempre portato a risultati brillanti, e i fan sono ansiosi di scoprire cosa riserverà questa nuova avventura cinematografica. Con il mix di comicità e satira sociale che caratterizza il suo stile, ci si aspetta che Zalone continui a intrattenere e far riflettere il pubblico, come ha sempre fatto.

In attesa di ulteriori dettagli, l’anticipazione cresce e i fan non vedono l’ora di vedere Checco Zalone tornare in azione, pronto a far ridere e divertire come solo lui sa fare.

Related Post