Un uomo di 46 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato arrestato a Catania per un tentato furto d’auto avvenuto nella notte. L’incidente si è verificato in viale Mario Rapisardi, dove il soggetto, assistito da alcuni complici, ha tentato di rubare un veicolo parcheggiato. Tuttavia, i complici sono riusciti a fuggire su una moto non appena hanno notato l’arrivo della polizia.
Il furto e l’inseguimento
Come riportato dalla Polizia di Stato, il 46enne è riuscito a mettere in moto l’auto e a partire rapidamente. Tuttavia, la sua fuga è stata interrotta dagli agenti della squadra volanti, impegnati in controlli nel quartiere Cappuccini. In via Santa Maria della Catena, gli agenti hanno avvistato il veicolo con a bordo il ladro, seguito da due motociclisti con il volto coperto. Alla vista della volante, i motociclisti hanno accelerato, cercando di disperdersi.
Il tentativo di fuga
Nonostante i tentativi del pluripregiudicato di sfuggire al controllo, gli agenti sono riusciti a inseguirlo e a fermarlo. Durante la perquisizione dell’auto, è stato riscontrato un danno al sottosterzo e nel portabagagli sono stati rinvenuti attrezzi tipici dei ladri. Tra questi, un tubo di ferro lungo circa un metro e una pinza giratubi di 55 centimetri, prontamente sequestrati dalle forze dell’ordine.
Restituzione dell’auto e arresto
Dopo aver identificato il proprietario del veicolo rubato, i poliziotti hanno provveduto a restituirgli l’auto, dopo la formalizzazione della denuncia. Il 46enne, invece, è stato arrestato e, dopo aver parlato con il pm di turno, è stato posto agli arresti domiciliari. Ora attende il rito per direttissima davanti all’Autorità Giudiziaria, mantenendo la presunzione di innocenza fino a una eventuale condanna definitiva.
Per ulteriori aggiornamenti sull’operazione della Polizia di Stato a Catania, continuate a seguirci.