Due italiani arrestati per furto al liceo Cirillo di Aversa, bloccati dalla Polizia durante il colpo.

"Due italiani arrestati per furto al liceo Cirillo di Aversa, bloccati dalla Polizia."
Due italiani arrestati per furto al liceo Cirillo di Aversa nel 2025, bloccati dalla Polizia durante il colpo

Due uomini di nazionalità italiana sono stati arrestati dalla Polizia di Stato ad Aversa durante un’operazione notturna. I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare apparecchiature informatiche all’interno del liceo classico Cirillo.

Furto al liceo Cirillo

L’incidente ha avuto luogo in un’istituzione scolastica, la cui serenità è stata interrotta da un tentativo di furto . I malviventi , dopo aver forzato l’ingresso, hanno iniziato a mettere a soqquadro le aule , cercando di appropriarsi di beni di valore . Per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine, i due hanno bloccato alcune porte dall’interno, sperando di guadagnare tempo per sfuggire alla cattura . Tuttavia, la loro manovra non ha avuto successo.

Intervento tempestivo della polizia

Grazie a una segnalazione tempestiva, gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Aversa sono intervenuti prontamente. Giunti sul posto, hanno trovato i ladri intenti a compiere il furto . Nonostante il tentativo di barricarsi, gli agenti sono riusciti a entrare e a fermarli, impedendo così che potessero fuggire con il bottino . L’operazione si è svolta senza particolari incidenti, grazie alla professionalità e alla preparazione degli agenti coinvolti.

Conseguenze legali e processo

Dopo il fermo , i due uomini sono stati sottoposti a tutte le formalità di rito e, successivamente, posti agli arresti domiciliari . Nella mattinata seguente, si è svolto il giudizio per direttissima presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Durante il processo , è stata confermata la misura cautelare degli arresti domiciliari , segnando un ulteriore passo nella lotta contro il crimine nella zona.

Questa operazione sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, che ha permesso di prevenire un furto che avrebbe potuto arrecare gravi danni all’ istituto scolastico e alla sua comunità . La Polizia di Stato continua a monitorare il territorio , garantendo sicurezza e protezione ai cittadini.

Related Post