"Due fratelli annegano ad Anzio durante un tentativo di salvataggio, tragedia simile a Tarquinia."
tragedia ad anzio: due fratelli annegano mentre cercano di salvarsi, un altro incidente mortale a tarquinia nel 2025

Due fratelli annegano ad Anzio mentre tentano di salvarsi, tragedia anche a Tarquinia

You are trained on data up to October 2023.

Tragedia ad Anzio

A Anzio, due fratelli di 55 e 58 anni sono annegati a causa di una forte corrente mentre si trovavano in acqua. Secondo le testimonianze, il più giovane dei due era entrato in mare per un bagno quando è stato risucchiato dalla corrente. Il fratello maggiore, nel tentativo di salvarlo, si è tuffato, ma entrambi sono stati sopraffatti, probabilmente a causa di una buca improvvisa nel fondale. I bagnini sono riusciti a riportarli a riva, ma le loro condizioni erano critiche. I tentativi di rianimazione sono stati vani e due dei bagnini hanno accusato un malore, necessitando di essere trasportati in ospedale in codice giallo, mentre un terzo ha rifiutato il trasporto.

Incidente a Tarquinia

A Tarquinia, un uomo di 47 anni, residente a Fonte Nuova in provincia di Roma, ha perso la vita mentre tentava di salvare la propria famiglia. Si trovava in spiaggia con la moglie e i figli quando ha visto che stavano affrontando delle difficoltà in acqua. Senza pensarci, si è tuffato per aiutarli, ma è scomparso sott’acqua, probabilmente a causa di un malore. I bagnini presenti sono riusciti a mettere in salvo la donna e i bambini, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e il personale della Guardia costiera di Civitavecchia, che ora dovrà chiarire la dinamica dell’incidente. La salma dell’uomo è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per le indagini.

Questi eventi tragici hanno profondamente scosso le comunità locali, ponendo l’accento sulla sicurezza in mare e sull’importanza di prestare attenzione alle condizioni meteo e alle correnti.