"Due operai feriti gravemente a Pompei dopo caduta da braccio meccanico di 15 metri."
due operai feriti gravemente a pompei dopo una caduta di 15 metri da un braccio meccanico, incidente sul lavoro nel 2025

Due operai feriti gravemente a Pompei dopo una caduta di 15 metri da un braccio meccanico

Due operai sono attualmente in gravi condizioni all’Ospedale del Mare di Napoli, dopo un tragico incidente sul lavoro avvenuto a Pompei il 28 luglio 2025. L’incidente si è verificato intorno alle 13:52, quando un braccio meccanico ha ceduto, causando la caduta dei lavoratori da un’altezza di circa 15 metri.

Indagini in corso

La polizia municipale è intervenuta rapidamente sul luogo dell’incidente, avviando le indagini richieste dalla Procura di Torre Annunziata. Gli agenti del commissariato locale stanno attualmente raccogliendo informazioni e testimonianze per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Dalle prime ricostruzioni, sembra che i due operai stessero lavorando all’interno di un cestello mobile quando, improvvisamente, il braccio meccanico ha subito una rottura, provocando la loro caduta.

Condizioni dei feriti

Le condizioni di salute dei due operai sono critiche. Dopo l’incidente, sono stati trasportati d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove ricevono attualmente cure specialistiche. Non sono state fornite informazioni dettagliate sui loro stati clinici, ma le autorità sanitarie stanno monitorando attentamente la situazione, in attesa di aggiornamenti.

Rilievi e verifiche

Attualmente, sono in corso rilievi tecnici per determinare le cause esatte dell’incidente. Gli esperti stanno esaminando la struttura del braccio meccanico e le procedure di sicurezza in vigore al momento dell’accaduto. Questo tragico episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema sempre più rilevante in Italia. La comunità locale attende con ansia ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sull’esito delle indagini, mentre le autorità competenti si impegnano a garantire che simili incidenti non si ripetano in futuro.