Femminicidio a Settala: una donna uccisa dal marito, la figlia di 10 anni chiama i soccorsi

"Femminicidio a Settala: donna uccisa dal marito, la figlia di 10 anni chiama aiuto."
Femminicidio a Settala: una donna è stata uccisa dal marito, mentre la figlia di 10 anni ha chiamato i soccorsi

Nuova tragedia a Settala, un comune alle porte di Milano, dove un terribile femminicidio ha scosso profondamente la comunità. Nella serata di sabato 3 maggio 2025 , una donna di 43 anni, originaria del Marocco, è stata trovata priva di vita nel suo appartamento, vittima di un’aggressione mortale. A dare l’allerta e a consentire l’intervento delle forze dell’ordine è stata la figlia di soli 10 anni della coppia, che ha avuto il coraggio di contattare i soccorsi.

Femminicidio vicino Milano

Il crimine si è consumato in un condominio di via Cerca, dove la donna è stata rinvenuta con evidenti segni di violenza , tra cui numerose ferite da taglio. Il marito, un uomo di 50 anni, è stato immediatamente arrestato dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese e attualmente è accusato di omicidio aggravato. La piccola, rimasta illesa ma in stato di shock , è stata affidata a un familiare, mentre il padre è stato trasferito nel carcere di San Vittore.

Figlia fa arrestare padre a Settala: è accusato di aver ucciso la moglie

La drammatica chiamata al 118 è stata effettuata dalla bambina, che ha pronunciato parole strazianti: “Papà ha ucciso mamma”. Questo grido di aiuto ha attivato i soccorsi, che sono giunti prontamente sul posto. All’arrivo dei carabinieri, la situazione era già tesa: la piccola stava uscendo dall’edificio, seguita dal padre, il quale mostrava segni di alterazione . Gli agenti hanno subito messo in sicurezza la ragazzina, prima di salire al terzo piano per scoprire il corpo della madre.

La ricostruzione

Le indagini sono state avviate immediatamente e sono condotte dai carabinieri e dal nucleo investigativo di Milano. Secondo le prime ricostruzioni, il delitto sarebbe avvenuto al termine di una violenta lite tra i coniugi. Gli inquirenti stanno esaminando eventuali precedenti di maltrattamenti o denunce, cercando di ricostruire il contesto familiare e le dinamiche che hanno portato a questo tragico epilogo.

La comunità di Settala è sotto shock per quanto accaduto, un episodio che riporta alla luce il drammatico fenomeno del femminicidio , un problema sociale che continua a colpire molte famiglie in Italia. La speranza è che la giustizia possa fare il suo corso e che simili tragedie possano essere evitate in futuro.

Related Post