Angela Taccia difende Andrea Sempio, l’avvocato di difesa, ha espresso la sua ferma convinzione riguardo all’impronta 33, rinvenuta nella villetta dei Poggi a Garlasco. In un’intervista a Pomeriggio Cinque, ha dichiarato che tale impronta non ha “nessun valore probatorio”. Andrea Sempio, attualmente sotto indagine nella seconda inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi, condivide questa posizione con la sua legale. È fondamentale notare che Sempio è un amico di lunga data di Marco Poggi, il fratello della vittima.
Impronta 33, le parole di Angela Taccia
Durante l’intervista, Angela Taccia ha chiarito la questione dell’impronta 33, rinvenuta nel vano scala dove fu trovato il corpo di Chiara Poggi il 13 agosto 2007. “Non vedo nulla di strano che possa essere attribuito ad Andrea Sempio“, ha affermato l’avvocato, evidenziando che il suo assistito ha sempre frequentato la casa in ogni sua parte, fatta eccezione per la camera matrimoniale dei coniugi Poggi.
Taccia ha anche sottolineato che l’impronta in questione “non contiene sangue”, un aspetto che potrebbe rivelarsi cruciale per l’inchiesta. Insieme al collega Massimo Lovati, sta lavorando per effettuare tutti gli accertamenti necessari e per prepararsi a ciò che la controparte presenterà in futuro. Nonostante la sua fiducia nella pulizia della coscienza di Sempio, l’avvocato ha manifestato preoccupazione per un possibile errore giudiziario.
Minacce di morte ricevute
Il 29 maggio, Angela Taccia ha denunciato di aver ricevuto minacce di morte via email. Alcuni utenti, infuriati per la sua decisione di difendere Sempio, le hanno inviato messaggi intimidatori, convinti che il suo assistito sia il colpevole dell’omicidio di Chiara Poggi. Tra i messaggi, due contenevano immagini di armi, tra cui un fucile a pompa e un martello, costringendo l’avvocato a presentare una denuncia ai carabinieri di Abbiategrosso.
Fabrizio Corona si interessa al caso di Andrea Sempio
Nel frattempo, Fabrizio Corona ha riacceso l’attenzione sul caso di Garlasco. L’ex paparazzo, già coinvolto nella vicenda nel 2007, ha pubblicato un video sul suo canale YouTube il 19 maggio, esprimendo la sua opinione sull’omicidio di Chiara Poggi. Secondo Corona, Alberto Stasi sarebbe innocente e i veri colpevoli sarebbero almeno quattro, tra cui le gemelle Stefania e Paola Cappa e, naturalmente, Andrea Sempio.
Recentemente, Taccia ha rivelato al Corriere della Sera di aver incontrato Corona a Montebello della Battaglia, nel negozio dove lavora come commesso. Inoltre, Sempio sarebbe stato inseguito dall’ex paparazzo in auto, segno che Corona sta continuando a indagare in modo personale sul delitto di Garlasco. È stato anche avvistato mentre si incontrava con Ermanno Cappa, zio di Chiara Poggi e padre delle gemelle Cappa.
In questo scenario complesso e carico di tensione, le indagini proseguono e le dinamiche tra i protagonisti si fanno sempre più intricate.