Violenza a Lignano Sabbiadoro: giovane aggredito con un martello
Un episodio di violenza ha scosso la tranquillità di Lignano Sabbiadoro , un rinomato centro turistico in provincia di Udine . Nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 5 del mattino, un giovane di 21 anni, originario della Georgia, è stato colpito con un martello durante una rissa all’esterno della discoteca Ca’ Margherita. Sebbene le sue condizioni siano critiche, non risulta essere in pericolo di vita.
Dettagli dell’incidente
L’alterco è esploso in un contesto festoso, trasformandosi rapidamente in un atto di violenza . Il ragazzo, residente a Udine e impiegato come operaio, è stato aggredito da un gruppo di individui. Le ferite riportate sono state classificate come gravi e compatibili con un attacco violento . Dopo l’aggressione, i presenti hanno immediatamente contattato i soccorso , che sono intervenuti con un’ambulanza e un elicottero per un trasporto d’urgenza. Il giovane è stato intubato e trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso.
Grazie all’intervento tempestivo dei sanitari , il giovane è stato stabilizzato e, nonostante le ferite, non sembra essere in pericolo di vita. Le autorità stanno ora cercando di ricostruire la dinamica della rissa e le motivazioni che hanno portato a tale violenza .
Ricostruzione dell’accaduto
La rissa si è verificata all’esterno della discoteca Ca’ Margherita, un locale molto frequentato dai giovani della zona. Secondo le prime informazioni, il giovane si trovava lì per divertirsi, ma è stato coinvolto in un violento scontro. I carabinieri , giunti sul posto, hanno iniziato a raccogliere testimonianze e a visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili.
Riccardo Badolato, gestore della discoteca, ha descritto i momenti concitati che hanno preceduto l’aggressione: “Abbiamo chiuso alle 4:30 e sgomberato il parcheggio. Poco dopo, alcuni clienti mi hanno avvisato di una lite in corso lungo la strada che porta all’Aquasplash. Ho immediatamente contattato le forze dell’ordine”, ha dichiarato Badolato , evidenziando la rapidità con cui ha agito per garantire la sicurezza .
Indagini in corso
Le indagini sono attualmente condotte dai carabinieri , che stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni presenti durante la rissa e analizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza . Le cause che hanno scatenato la violenza rimangono da chiarire, e le autorità sono determinate a identificare i colpevoli .
La comunità di Lignano Sabbiadoro è profondamente scossa da questo evento violento , che ha interrotto la serenità di una notte di festa. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per garantire la sicurezza di cittadini e turisti, mentre il giovane aggredito lotta per riprendersi dalle ferite subite. La speranza è che si faccia giustizia e che episodi simili non si ripetano in futuro.