Un bilancio significativo emerge dalle recenti operazioni condotte dalla Polizia di Stato a Milano, che hanno portato a ben 9 arresti tra il 3 e il 5 giugno 2025. Queste azioni mirate si sono concentrate principalmente sul contrasto ai reati predatori e allo spaccio di droga, con interventi realizzati in diverse aree della città.
Spaccio in via prina
Il primo arresto si è verificato il 3 giugno, intorno alle 19, quando gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato un 24enne italiano in via Prina. Questo giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha attirato l’attenzione degli agenti dopo aver lanciato due involucri contenenti quasi 80 grammi di hashish dal finestrino della sua auto. Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto 300 euro nascosti nella tendina parasole del veicolo, un chiaro indicativo di attività illecita.
Rapina alla fermata mm pasteur
Il giorno successivo, il 4 giugno, tre ragazzi marocchini sono stati identificati come sospetti di una rapina avvenuta il 27 maggio alla fermata MM Pasteur. Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza e al riconoscimento facciale, gli agenti sono riusciti a fermarli intorno alle 21. I tre avevano aggredito un cittadino milanese utilizzando spray al peperoncino per sottrargli una collanina d’oro. Inizialmente si erano dichiarati 15enni, ma un esame osseo ha rivelato che avevano 18 anni. Sono stati quindi condotti nel carcere di San Vittore.
Furto in centro città
Il 5 giugno, alle 15, due donne bulgare di 32 anni sono state arrestate per un furto ai danni di una turista srilankese di 62 anni in via Spadari. Le malviventi hanno sottratto il portafogli della vittima, contenente documenti e 200 euro, mentre la coprivano con una giacca, un trucco ben collaudato per non farsi notare.
Arresti in zona porta venezia
Nella stessa giornata, ma più tardi, precisamente alle 23, in zona Porta Venezia, due cittadini sudamericani sono stati arrestati per un tentativo di furto. Il 38enne cubano e il 32enne peruviano hanno cercato di rubare uno zaino a una cliente di un locale in via Melzo. Gli agenti, prontamente intervenuti, li hanno fermati mentre tentavano di allontanarsi con il bottino.
Spaccio in via fauché
Infine, sempre il 5 giugno, intorno alle 23.30, un 62enne italiano è stato arrestato in via Fauché per spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di sei dosi di cocaina e quasi 1000 euro in contante. Il suo cliente, un 30enne italiano, è stato segnalato alla Prefettura per il suo coinvolgimento.
Questi eventi evidenziano l’impegno delle forze dell’ordine nel mantenere la sicurezza a Milano, affrontando con determinazione i fenomeni di criminalità che affliggono la città. Per ulteriori dettagli, è possibile scaricare il video della rapina in metro e del furto alla turista sul sito ufficiale della Polizia.