Incidente mortale a Tonara: un insegnante di 52 anni cade dal balcone mentre dà da mangiare al gatto

"Incidente mortale a Tonara: insegnante di 52 anni cade dal balcone mentre nutre il gatto."
incidente mortale a tonara: insegnante di 52 anni perde la vita cadendo dal balcone mentre nutre il gatto

Mariano Peddio, un insegnante di educazione fisica di 52 anni, ha perso la vita in un tragico incidente domestico avvenuto a Tonara, un comune nel cuore della Sardegna. L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 24 maggio, quando l’uomo, originario di Desulo ma residente da tempo nel centro del Mandrolisai, è caduto dal balcone della sua abitazione mentre stava dando da mangiare a un gatto.

L’incidente a tonara

L’incidente si è verificato nel quartiere di Teliseri, dove Mariano ha tentato di salire su una scala a pioli per accedere al balcone. Sfortunatamente, l’appoggio della scala ha ceduto, facendolo cadere da un’altezza di circa tre metri. L’impatto è stato violento e ha causato gravi ferite, in particolare un forte colpo alla testa. I familiari, accortisi dell’accaduto, hanno immediatamente contattato i soccorritori, sperando di poterlo salvare.

L’intervento dell’elisoccorso

Grazie alla prontezza dei familiari, l’elisoccorso è arrivato rapidamente sul posto. Mariano, inizialmente cosciente, è stato intubato dai medici e trasferito d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Qui, i medici hanno deciso di indurlo in coma farmacologico nella speranza di stabilizzarne le condizioni. Purtroppo, nonostante gli sforzi, le sue condizioni sono risultate critiche e, dopo poche ore di ricovero, è deceduto a causa delle ferite riportate nella caduta.

La chiamata al 118

L’incidente ha profondamente scosso la comunità di Tonara, dove Mariano era ben conosciuto. La notizia della sua morte ha suscitato un intenso cordoglio tra amici e colleghi. L’insegnante, molto apprezzato per la sua dedizione al lavoro e il suo amore per gli animali, lascia un vuoto incolmabile. La dinamica dell’incidente, sebbene tragica, ha evidenziato l’importanza della sicurezza domestica, soprattutto nell’uso di attrezzature come scale e impalcature.

In questo momento di grande dolore, la comunità di Tonara si stringe attorno alla famiglia di Mariano Peddio, ricordando un uomo che ha dedicato la sua vita all’insegnamento e alla cura degli altri.

Related Post