Scopri i film e le serie tv imperdibili su Netflix a maggio 2025: novità e ritorni

"Film e serie TV imperdibili su Netflix a maggio 2025: novità e ritorni da non perdere."
novità e ritorni imperdibili su netflix a maggio 2025: scopri i film e le serie tv da non perdere

Maggio 2025 si annuncia come un mese esplosivo per gli abbonati di Netflix, con una serie di film e serie TV che promettono di catturare l’attenzione di tutti. Tra le nuove proposte, emerge la serie Maschi veri, un’opera che vanta un cast d’eccezione, composto da Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti. Quattro amici si trovano a mettere in discussione le proprie convinzioni sulla mascolinità , intraprendendo un viaggio di scoperta personale ricco di sorprese. Non meno interessante è Julianne Moore, protagonista di Sirens, una serie che fonde umorismo nero e introspezione .

Film e serie tv da non perdere a maggio 2025

L’abbaglio. Disponibile dal 1 maggio

Il regista Roberto Andò, dopo il successo di La stranezza, torna a collaborare con il trio di attori Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone. L’abbaglio intreccia la storia del Risorgimento con elementi di dramma e commedia , ispirato a Il silenzio di Leonardo Sciascia . La narrazione segue le avventure del Colonnello Orsini , interpretato da Servillo, e dei suoi uomini mentre affrontano le forze borboniche . Parallelamente, la storia di due disertori, Domenico e Rosario , rappresenta un’ Italia che fatica a cambiare.

The Four Seasons. In streaming dal 1 maggio

Sei amici di lunga data si ritrovano per un weekend che si trasforma in un viaggio emotivo. Kate (interpretata da Tina Fey) e Jack (con Will Forte), insieme a Nick (Steve Carell) e Anne (Kerri Kenney-Silver), oltre a Danny (Colman Domingo) e Claude (Marco Calvani), scoprono che una coppia del gruppo sta per separarsi. The Four Seasons esplora le dinamiche di amicizia e amore attraverso le quattro stagioni , rivelando conflitti e rinnovate connessioni.

Per sempre. Dall’8 maggio

Tratto dal romanzo di Judy Blume, Per sempre è una nuova interpretazione per le generazioni moderne, realizzata da Mara Brock Akil. Ambientato a Los Angeles nel 2018, il film racconta la storia d’amore tra due adolescenti di colore che, attraverso una serie di esperienze, esplorano le loro identità e relazioni . Un racconto di crescita e scoperta, ricco di emozioni e momenti significativi.

Nonnas. Dal 9 maggio su Netflix

La trama di Nonnas si ispira alla vera storia di Joe Scaravella, che, dopo la morte della madre, decide di aprire un ristorante a Staten Island , assumendo un gruppo di nonne italiane come cuoche. Vincent Vaughn interpreta Scaravella, affiancato da attrici del calibro di Susan Sarandon, Linda Cardellini e Brenda Vaccaro. La serie celebra la cucina italiana e i legami familiari, mescolando ricette e storie di vita.

Dear Hongrang. In arrivo il 16 maggio

Direttamente dalla Corea del Sud , Dear Hongrang racconta la storia di Hongrang (interpretato da Lee Jae-wook), un giovane scomparso da bambino. La sorellastra Jae-yi (con Cho Bo-ah) inizia una ricerca che la porterà a scoprire segreti e desideri, mentre Hongrang ritorna da adulto. Questa serie mescola elementi di giallo , romanticismo e dramma storico , promettendo di tenere gli spettatori con il fiato sospeso.

Barbie. Disponibile dal 17 maggio

Il film di Greta Gerwig, Barbie, arriva finalmente su Netflix. La pellicola segue le avventure della celebre bambola , interpretata da Margot Robbie, che si confronta con la realtà dopo aver vissuto in un mondo perfetto. Insieme a Ryan Gosling, nei panni di Ken , Barbie intraprende un viaggio di scoperta personale, affrontando temi di identità e accettazione .

Maschi veri. Dal 21 maggio

Quattro amici, tutti uomini sicuri di sé, si trovano a dover riconsiderare il loro concetto di mascolinità . Mattia (Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti) si confrontano con pregiudizi e aspettative sociali, in un contesto in cui la parità di genere sta diventando sempre più rilevante. Maschi veri invita a riflettere su cosa significhi essere uomini oggi.

Sirens. Dal 22 maggio su Netflix

In Sirens, Devon (Meghan Fahi) sospetta che la sorella Simone (Milly Alcock) sia coinvolta con la sua nuova capa, l’affascinante Michaela Kell (Julianne Moore). Ambientata in una lussuosa tenuta, la serie esplora le dinamiche familiari e sociali attraverso una lente di umorismo nero e tensione . Con un cast che include anche Kevin Bacon, Sirens offre uno sguardo intrigante sul potere e le relazioni.

Dept. Q – Sezione casi irrisolti. Dal 29 maggio

Tratta dai romanzi di Jussi Adler-Olsen, Dept. Q – Sezione casi irrisolti segue Carl Morck, un ex detective di Edimburgo , mentre si occupa di un caso irrisolto. Sceneggiata da Scott Frank, la serie promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo con colpi di scena e una narrazione avvincente.

La vedova nera. Dal 30 maggio

Ambientato nell’agosto del 2017, La vedova nera racconta l’omicidio di un uomo trovato in un parcheggio a Valencia . L’indagine, guidata da una detective esperta, rivela che la giovane vedova, Maje , potrebbe essere coinvolta in un delitto passionale. Con una trama avvincente e colpi di scena, la serie si preannuncia come un thriller avvincente.

Con una programmazione così ricca e variegata, maggio 2025 si prospetta come un mese imperdibile per gli appassionati di serie e film su Netflix. Prepariamoci a binge-watchare!

Related Post