“Scopri i film in arrivo nel 2025: Garibaldi, Eden, Pecci e Terminale in primo piano”

ALT: "Film in arrivo nel 2025: Garibaldi, Eden, Pecci e Terminale"
"Scopri i film in arrivo nel 2025, tra cui Garibaldi, Eden, Pecci e Terminale, pronti a conquistare il grande schermo."

Ultimi giorni di programmazione al Garibaldi prima della pausa estiva, e l’atmosfera è carica di attesa per due eventi cinematografici imperdibili. Oggi, a partire dalle 19, il pubblico potrà immergersi nella vita di Mauro Corona grazie al documentario di Niccolò Maria Pagani, intitolato *La mia vita finché capita*. Per realizzare questo lavoro, il regista ha trascorso ben sette mesi a Erto Vecchia, cercando di catturare l’essenza di un luogo e della sua gente, nonché le esperienze del protagonista.

Ma non è tutto: alle 21, il Garibaldi ospiterà *The Art of Disobedience*, un film che ci porterà nel mondo del graffiti writing attraverso gli occhi di Geco, uno dei writer più noti d’Europa. Con immagini inedite e riprese mozzafiato, il film ci guiderà tra le strade e le vette di Roma, ripercorrendo i momenti salienti della vita di questo artista, che è stato protagonista di una vera e propria caccia all’uomo.

Pecci: Un omaggio al cinema di David Lynch

Al Pecci, la programmazione è altrettanto affascinante. Alle 18.30 e alle 21, sarà proiettato *Eraserhead*, il primo lungometraggio di David Lynch, un’opera che ha segnato un’epoca nel cinema americano. A seguire, il pubblico avrà l’opportunità di assistere a *First Image*, un’intervista in cui Lynch stesso racconta il processo creativo dietro la realizzazione di questo film iconico. La visione di queste due opere offre un’occasione imperdibile per comprendere meglio l’universo artistico di uno dei registi più singolari della storia del cinema.

Eden: Film per tutti i gusti

Non possiamo dimenticare l’Eden, che propone una selezione di film per tutta la famiglia. Per i più piccoli, ci sarà *Lilo & Stitch*, con proiezioni alle 16, 18.15 e 21. Ma non finisce qui: alle stesse ore, il cinema presenterà *Fuori*, l’ultima regia di Mario Martone, ispirata al romanzo autobiografico di Goliarda Sapienza, *L’università di Rebibbia*, con Valeria Golino nel cast. Inoltre, *Paternal Leave*, un film diretto da Alissa Jung e interpretato da Luca Marinelli, sarà proiettato alle 16, 18.15 e 21, offrendo una narrazione toccante e coinvolgente.

Terminale: Azione e avventura

Infine, al Terminale, gli amanti dell’azione non possono perdere *Mission Impossible: The Final Reckoning*, diretto da Christopher McQuarrie e interpretato da Tom Cruise e Hayley Atwell. Le proiezioni sono programmate per le 17 e le 20.30, promettendo un’esperienza cinematografica adrenalinica che non deluderà i fan della saga.

Con una varietà di film che spaziano dal documentario all’animazione, fino ai classici del cinema d’autore e ai blockbuster, il 2025 si preannuncia un anno ricco di emozioni sul grande schermo. Non perdere l’occasione di vivere queste storie uniche!

Related Post